Da oggi il servizio di SMS, attivato la scorsa estate dal sindaco Leoluca Orlando per permettere ai cittadini di segnalare i disservizi, sarà gestito direttamente dall’Ufficio Relazione con il Pubblico di Rap (URP).
I messaggi dovranno essere inoltrati al seguente numero: 340.7288762.
Le segnalazioni dei cittadini verranno smistati ai dipartimenti di competenza. Il servizio, che la scorsa estate ha riscosso un notevole successo, consente al cittadino con un semplice messaggio di segnalare in tempo reale un disservizio (mancato spazzamento, ritiro ingombranti, discariche abusive) e quant’altro possa essere di competenza della Rap.
Lo stesso numero, già attivato la scorsa estate con ottimi risultati, è abilitato ESCLUSIVAMENTE alla ricezione di SMS e non può ricevere né MMS né telefonate.
Sembra che ben 3 piattaforme web per la segnalazione e geolocalizzazione di rifiuti non siano sufficienti, e allora si ricorre nuovamente al classico sms…
Potevano pensare al servizio tramite WhatsApp almeno si inviava anche la foto
Scusate ma quali sono le tre piattaforme web?
@The.Byfolk: decorourbano.org, renurban.com e l’app Palermo Pulita
ed
ePart – Il Social Network dei cittadini che partecipano
http://www.epart.it
c’e’ anche http://www.palermobugs.com/mappa
io ho sempre usato epart, ma come sempre arrivava la comunicazione dell’URP del comune e i problemi che ho segnalato non venivano mai risolti.
Manca il seguito….
Io segnalo, tu segnali, egli segnala…..ma poi?